Web Design, Digital Content Strategy, Video Production

CLIENT

Assocamerestero

CASE LAUNCH

2021

Nell’ambito di una collaborazione quadriennale con Assocamerestero, iniziata attraverso una gara pubblica, abbiamo realizzato la strategia di comunicazione del progetto enogastronomico TRUE ITALIAN TASTE.

L’obiettivo fondamentale della strategia era comunicare l’attività della Camere di Commercio Italiane all’Estero andando oltre la comunicazione istituzionale, ideando dei contenuti originali, inseriti all’interno di un piano editoriale strutturato, che potessero informare e intrattenere, rispettando i valori e gli obiettivi del brand e del progetto.

Il primo passo è stato il restyling totale del sito trueitaliantaste.com associato a una nuova impostazione editoriale. È stata creata una mappa dinamica per dare l’idea della distribuzione delle Camere di Commercio Italiane nel mondo e della loro capillarità e cooperazione.

Il restyling ha permesso di migliorare la user experience durante la navigazione e di aumentare l’engagement attivo. I contenuti inseriti hanno permesso di migliorare il sentiment e aumentare il tasso di permanenza oltre al numero di pagine visitate.

Il passo successivo è stato dare vita a format inediti che rispecchiassero i valori del brand, come le web serie CI VEDIAMO IN CAMERA e THE WINE SIDE OF ITALY, curandone l’ideazione, la realizzazione e la promozione.

SITO WEB