Format Creation, Video Production, Digital Content Strategy, Influencer Marketing

CLIENT

Assocamerestero

CASE LAUNCH

2021

All’interno del progetto TRUE ITALIAN TASTE, abbiamo ideato CI VEDIAMO IN CAMERA, una web serie in 6 episodi che si concentra sul tema scottante dell’Italian Sounding, ovvero l’uso improprio di marchi evocativi dell’Italia per promuovere e commercializzare prodotti che in realtà non sono Made in Italy.

Si tratta di un food talk in cui due host, in uno studio reale, interagiscono con una serie di ospiti collegati (ristoratori, chef, coltivatori e altri lavoratori della filiera alimentare), dibattendo sul tema.

La presenza, tra gli ospiti, di tutti gli esponenti delle Camere di Commercio ha permesso di far convergere le Camere in un unico luogo, seppur virtuale, creando un network virtuoso e rinforzando l’identità di Assocamerestero.

La serie ha coinvolto chef ed esponenti illustri del mondo enogastronomico, tra cui Francesco Panella, proprietario di una delle osterie più famose d’Italia e conduttore dello show culinario Little Big Italy.

L’uscita della serie è stata supportata da una strategia di comunicazione digital ricca di contenuti ausiliari, curata da noi e amplificata grazie all’influencer marketing, con la collaborazione di personalità di spicco del settore come la food blogger Cristiana Banchetti e il critico enogastronomico Luca Iaccarino.

Tutte le puntate della web serie sono visionabili sul sito di TRUE ITALIAN TASTE.

Il successo del contenuto ha dato vita a un’altra web serie, stavolta a tema enogastronomico: THE WINE SIDE OF ITALY.