Format Creation, Video Production, Digital Content Strategy, Influencer Marketing
CLIENT
Assocamerestero – MAECI
CASE LAUNCH
2021
All’interno del progetto TRUE ITALIAN TASTE, dopo il successo della web serie CI VEDIAMO IN CAMERA, ne abbiamo realizzata un’altra: THE WINE SIDE OF ITALY, in 4 episodi, dedicata al vino e rivolta all’utente italiano ed estero, grazie alla divulgazione attraverso i canali delle Camere di Commercio Italiane all’Estero.
Il critico enogastronomico Luca Iaccarino percorre l’Italia da nord a sud seguendo un’immaginaria “strada del vino” e facendo tappa in Piemonte, Veneto, Marche e Puglia. Sul suo cammino, visita le osterie del territorio, degustando cibo e vino in compagnia dell’oste e di un sommelier.
La serie mira a far conoscere ai consumatori stranieri i vitigni autoctoni italiani e le loro storie, ma è stata promossa anche in Italia, comparendo su ilgusto.it, il canale digital verticale di Repubblica dedicato al mondo enogastronomico.
L’uscita della serie è stata supportata da una strategia di comunicazione digital ricca di contenuti ausiliari, curata da noi e amplificata grazie all’influencer marketing.