Video Production, Digital Content Strategy, Social Media Management, Influencer Marketing

Collaboriamo con il Comune di Monza curando la strategia di comunicazione digital di alcuni progetti dedicati ai giovani.

Ideiamo, realizziamo e comunichiamo tramite i canali social dei progetti numerosi contenuti, sia video che grafici, che promuovano le diverse iniziative del Comune.

Garantiamo una maggiore visibilità dei contenuti grazie alla collaborazione con alcuni influencer del territorio. 

Monza Giovani

CLIENT

Comune di Monza

CASE LAUNCH

2022 – in corso

Il progetto Monza Giovani mira a comunicare ai giovani cittadini monzesi le iniziative a loro dedicate, coinvolgendoli nella vita pubblica e raccontando una città che guarda verso il futuro. 

Abbiamo strutturato un piano editoriale che racconti gli eventi, le iniziative e le news della città rivolgendosi ai giovani, allo scopo di informarli ma anche intrattenerli. 

Abbiamo coinvolto due influencer lombardi, Cesca (Francesca Tamburini) e Pika Palindromo (Alessio Bourcet), che hanno promosso le iniziative tramite dei contenuti originali sui propri canali social.

Inoltre, diamo vita a percorsi di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) per gli studenti delle scuole monzesi, ovvero progetti di carattere curricolare che permettono agli studenti di integrare la tradizionale formazione scolastica con un’esperienza formativa presso GRINDER.

Responsabilmente Giovani

CLIENT

Comune di Monza

CASE LAUNCH

2022

Il progetto Responsabilmente Giovani mirava a sensibilizzare i giovani sul tema della guida sotto l’effetto di alcool e sostanze stupefacenti, prevenendo e contrastando l’incidentalità correlata.

Nell’ambito della campagna #sebevononguido, abbiamo realizzato un video accostando le testimonianze dei partner del progetto con le riprese di un vero e proprio esperimento sociale: una candid camera che mira a immortalare le reazioni degli avventori di un locale quando vedono un ragazzo (che in realtà è un attore) visibilmente ubriaco che tenta di mettersi alla guida.

Oltre al video, abbiamo ideato una strategia editoriale per comunicare le altre iniziative della campagna, realizzando una serie di contenuti, grafici e video, correlati.  

Anche per questo progetto è fondamentale la collaborazione con gli influencer Cesca e Pika Palindromo, che realizzano contenuti verticali relativi alla campagna e alla promozione del video sociale.