Video Production, Digital Content Strategy, Awareness Campaign

CLIENT

Azienda Sanitaria Locale di Biella

CASE LAUNCH

2020 –

Dal 2020 collaboriamo con l’ASL di Biella, curando la strategia di comunicazione dell’ospedale, allo scopo di documentare il lavoro dei diversi reparti.

In una prima fase, abbiamo realizzato alcune WEB SERIE informative su particolari temi, come l’accudimento del neonato, il trattamento della plagiocefalia e l’assistenza ai pazienti con problemi oncologici.

Con l’arrivo della pandemia, la strategia si è adattata alla necessità di raccontare l’emergenza sanitaria, dando vita a delle vere e proprie campagne di sensibilizzazione.

La prima campagna promuove l’utilizzo della mascherina attraverso il concept SE LO FA UN BAMBINO, LO POSSIAMO FARE TUTTI, mentre la seconda promuove il ricorso al vaccino attraverso il concept LA SCELTA È TUA, che utilizza la metafora sportiva per porre l’accento sul libero arbitrio sottolineando però l’importanza della cooperazione e del gioco di squadra.

Parallelamente a queste campagne, abbiamo prodotto diversi contenuti video a tema COVID e CHARITY: GRAZIE è un sincero omaggio al personale sanitario, che ha combattuto il virus in prima linea; THE  HEART’S PUZZLE è un collage emozionante di azioni e persone che hanno mantenuto vivo l’ospedale nel momento della crisi; THE KID’S DRAWING mostra la pandemia vista con gli occhi di un bambino, promuovendo la raccolta fondi per il nuovo reparto di terapia intensiva di Biella.