Video Production, Digital Content Strategy, Awareness Campaign
CLIENT
Azienda Sanitaria Locale di Biella
CASE LAUNCH
2020
“Se lo fa un bambino, lo possiamo fare tutti” è il concept della campagna di sensibilizzazione per il corretto utilizzo della mascherina durante il Covid-19, ideata e realizzata per i canali digital dell’ospedale di Biella.
Il concept, tanto essenziale quanto efficace, è declinato in uno short video con protagonista un bambino e delle grafiche tutorial declinate in versione uomo, donna e bambino.
Il punto di partenza è l’innocente provocazione nei confronti di un’altra campagna e del suo protagonista: Zlatan Ibrahimovic. Il punto di arrivo è la consapevolezza che osservare il giusto comportamento è l’unico modo per difendersi dal virus.
Il video è affiancato, online e offline, da alcune grafiche. Un uomo, una donna e un bambino mostrano per step come indossare correttamente la mascherina. Il bambino prende la mascherina, la indossa, la sistema e sorride. Un sorriso nascosto, ma ben visibile.
![](https://www.thegrinder.it/wp-content/uploads/2022/07/mascherina_kid_post_1-scaled.jpg)
![](https://www.thegrinder.it/wp-content/uploads/2022/07/mascherina_kid_post_2-scaled.jpg)
![](https://www.thegrinder.it/wp-content/uploads/2022/07/mascherina_kid_post_3-scaled.jpg)
![](https://www.thegrinder.it/wp-content/uploads/2022/07/mascherina_kid_post_4-scaled.jpg)
![](https://www.thegrinder.it/wp-content/uploads/2022/06/V_POST5.png)
![](https://www.thegrinder.it/wp-content/uploads/2022/06/social4.jpg)