Digital Content Strategy, Social Media Management, Format Creation

CLIENT

Giacobazzi Vini

CASE LAUNCH

2021

Per Giacobazzi Vini, azienda vitivinicola modenese specializzata nella produzione di Lambrusco e spumanti, abbiamo ideato una digital strategy con l’obiettivo di aumentare la brand awareness del marchio e incentivare l’interesse verso i suoi prodotti. 

Abbiamo curato le pagine social dell’azienda facendo leva su brand values quali convivialità, festosità e serenità, strutturando un piano editoriale tanto omogeneo a livello grafico quanto eterogeneo a livello dei contenuti. Abbiamo infatti dato vita a diversi format originali.

Il #GIACOBAZZIMODENATOUR, per esempio, vuole accompagnare gli utenti attraverso le bellezze e i luoghi speciali di Modena con una prospettiva diversa: quella della bottiglia di vino, che diventa un host del viaggio, una guida turistica speciale, unica. Il format è scalabile e si può evolvere mantenendo la promise di valore iniziale: portare gli utenti a visitare posti magnifici, in giro per l’Italia, grazie a Giacobazzi.

Questo e tanti altri format compongono la pagina di Giacobazzi, dando vita a un puzzle colorato, divertente, elegante.