Digital Projects

True Italian Taste

Cliente

Assocamerestero

True Italian Taste è un’iniziativa promossa e finanziata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale nell’ambito della campagna governativa The Extraordinary Italian Taste”, e coordinata da Assocamerestero, l’associazione che riunisce le 81 Camere di Commercio Italiane nel mondo. 

Abbiamo curato il restyling del sito e definito una content strategy cercando il miglior ingrediente narrativo a supporto di uno storytelling integrato e distribuito su tutti i canali social.

image
image
image
Il progetto si è ampliato con “Ci vediamo in Camera”, una webserie di infotainment di sei episodi ideata, scritto e prodotto da GRINDER, che affronta il tema dell'Italian Sounding.
Un food talk a tutti gli effetti che ospita addetti ai lavori, esperti, opinion leader e persone collegate ai temi e agli obiettivi trattati.
Informazione e Entertainment sono bilanciati in un contenuto gestito da due Host che, in uno studio, interagiscono con una serie ospiti a rotazione tra cui i vari esponenti delle Camere di Commercio sparse in tutto il mondo.

Il tema centrale è l’ITALIAN SOUNDING da cui deriveranno tutti gli argomenti e le dinamiche che coinvolgono ampie fasce di pubblico e su cui i protagonisti si confronteranno.

    La serie è visibile sul sito trueitaliantaste.com 

    BEST OF

    BLOOPERS

    PROGETTI CORRELATI